BELLOTTI - Laripan® Xe

Pannello isolante per coperture

Innovativo pannello composito monolitico adatto alla realizzazione di coperture in legno termoisolate.
In un'unica posa soddisfa i requisiti fondamentali di un tetto: struttura e isolamento termico che, grazie al nuovo inserto in polistene espanso-estruso di Dow Chemical, offre un'elevata efficienza energetica con minori spessori rispetto all'inserto standard.

E' proposto in spessori espressamente calcolati per adempiere ai nuovi requisiti imposti dal decreto 311 e usufruire delle detrazioni del 55% relative al risparmio energetico nelle diverse zone climatiche.

Il Laripan® Xe è un pannello composito monolitico adatto alla realizzazione di coperture in legno termoisolate, con estradosso in compensato exterior di Pino Marittimo e intradosso in compensato exterior di Pino Marittimo, Abete, oppure in varie tipologie di pannelli e finiture.

Trova il suo naturale impiego per coperture di tetti a falde inclinate, è indicato nelle condizioni di progetto in cui è necessario soddisfare più esigenze con lo stesso prodotto:

  • Ottime prestazioni di isolamento termico;
  • Elevata portata e durabilità nel tempo grazie all'utilizzo di pannelli marcati CE per uso esterno;
  • Finitura estetica grazie all'utilizzo di pannelli selezionati per impiego a vista.

I pannelli vengono forniti completi di listello di giunzione da inserire nell'apposita sede, il lato estradosso è impregnato con preservante e protettivo all'acqua, mentre il lato a vista è lasciato grezzo per consentire la finitura desiderata. I pannelli possono essere lavorati in facciata con scanalura ad effetto "perlina", oppure con scanalatura differenziata a interasse variabile che simula l'effetto tavola.

Scheda tecnica

Contatti
Ferramenta 2000 Spa
via R. Lombardi, 9
46010 Levata di Curtatone (MN)
Tel. +39 0376.47.88.71
Fax +39 0376.47.81.87
ferramenta2000@ferramenta2000.it
Legal notice
C.F.: 01528010208
Iscrizione al Registro delle Imprese di MN
Rea: MN - 164917
Privacy policy